È ora disponibile la Guida Turistica Digitale della città di Gorizia

portale turistico gorizia

Scoprire tutte le meraviglie di una zona ricca di particolarità come quella di Gorizia non è per niente semplice se non si possiede una guida. Una di quelle che sia in grado d’illustrare non solo la storia, ma che dia degli importanti cenni anche in merito alla modernità. Una guida che lo faccia in maniera semplice, ma anche divertente. E se fino a poco tempo fa trovarne una era un problema, attualmente non è così, grazie alla presenza di un servizio digitale come Goriziatourism.com.

Si tratta di una guida completamente nuova ed è del tutto digitale. Se né possono servire tutti coloro che hanno il bisogno di una guida al 100% sicura, ricca d’informazioni e creata dagli appassionati per gli altri appassionati. Al giorno d’oggi questa guida turistica si può a tutti gli effetti considerare come un punto di riferimento per tutte quelle persone che vorrebbero visitare la zona di Gorizia senza andare incontro a vari inconvenienti, come le informazioni mancanti oppure incomplete.

Attualmente si tratta di una delle piattaforme informative in merito a ciò che riguarda Gorizia. Qui si può scoprire da dove iniziare l’avventura turistica a Gorizia, la sua storia, i luoghi da vedere, le particolarità gastronomiche e molto altro ancora. Tutti gli argomenti d’interesse per le persone sono state raccolte in un solo sito: ciò che serve è a portata di click semplicemente visitando il portale. Le informazioni fornite, inoltre, vengono date ai clienti interessati in maniera del tutto gratuita e ognuno può proporre la sua proposta di modifica di testi e informazioni. 

A tutto questo si aggiungono anche numerose altre funzionalità della piattaforma Goriziatourism.com. Per mezzo della stessa, difatti, è possibile noleggiare un’auto oppure prenotare la stanza di un hotel in uno dei tanti alberghi situati a Gorizia.
Tutto ciò che serve è servirsi delle apposite funzioni presenti sulla pagina principale della guida, senza sostenere alcun costo extra, ma anche questo non è tutto.

Grazie al link al sito www.castellodigorizia360.it, è possibile fare un completo tour virtuale del Castello che sorge nella città di Gorizia.
Certo, le impressioni non saranno quasi mai le stesse di un tour reale, che permette di percepire tutta la bellezza del posto nella sua magnificenza, ma è comunque un ottimo strumento per avvicinarsi alla scoperta del territorio. Cosa serve per usufruire di questa funzionalità? Basta possedere un computer con la connessione a Internet e collegarsi al seguente sito: www.castellodigorizia360.it.
Tutti gli elementi del castello si potranno ammirare in ottima risoluzione, quasi come se si fosse presenti sul posto in carne e ossa.

Il sito viene costantemente aggiornato con tutte le informazioni che potrebbero essere utili ai visitatori, come le condizioni meteo e la temperatura dell’aria. Un piattaforma completa, aggiornabile, editabile in cui tutti possono partecipare alla sua crescita e al suo sviluppo informativo con l’assistenza di un’organizzazione professionista.

A queste si aggiungono anche le informazioni su come raggiungere Gorizia per visitarne il territorio.
Una particolare attenzione viene prestata a ciò che concerne lo shopping, perché si viene a Gorizia non solo per scoprire tutte le meraviglie del posto, ma anche per sfruttare le varie possibilità che tale territorio offre. Senza dimenticarsi dell’elenco dei musei e di tutti quei posti che rappresentano il territorio di Gorizia in tutta la sua bellezza.

Scrivici o chiamaci

Telefono: 0427 466870
Email: redazione@gingiguides.com